Torrente Grigna 1500-1900 mt s.l.m.

Il torrente Grigna è uno dei torrenti dove faccio il servizio guida di pesca a mosca e dove pesco fin da bambino.

E’ uno dei più importanti torrenti  della Valle Camonica, lungo circa 10 km, forma la Val Grigna e sfocia nel fiume Oglio all’altezza del comune di Esine.
Purtroppo i prelievi idrici negli anni passati hanno ridotto notevolmente la sua portata, pensate che quando ero un quindicenne in questo torrente si facevano le gare di pesca al tocco a livello Europeo. Nonostante ciò, salendo in quota prima dei molti prelievi idrici, si possono trovare diversi torrenti dove l’acqua è sempre abbondante, limpida e il pesce non manca.

 

In questo torrente si possono trovare, Trota Fario e Salmerino, essendo torrente di alta quota si può pescare nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre.

E’ un torrente abbastanza impegnativo, si sviluppa su un dislivello di 400 mt. circa, camminando su sentieri ma principalmente su sassi e in bosco, una cosa importante è pescare cercando di non darsi vedere, non far rumore e possibilmente evitare di entrare in acqua.
La pesca si svolge su pesce prettamente selvatico, prevalentemente la taglia è piccola (fino a 18cm), anche se non è da escludere che si può incappare in qualche bell’esemplare.

Descrizione del servizio:

Il servizio guida di pesca a mosca prevede la giornata intera al gruppo massimo di 2 persone, viene effettuato un trasporto mezzo 4X4 con ridotte, pranzo al sacco e tutto il necessario per la giornata, aiuto con finali, nodi, filo, mosche, fotografie, video ecc.

Sarò io a FILMARTI! 😀

hotel-rizzi

 

 

Per necessità di pernottamento puoi usufruire delle convenzioni studiate per la clientela alloggiando al Rizzi Aquacharme a Boario Terme. Per i prezzi convenzionati ed eventuali prenotazioni contattaci!! Ne vale la pena!!

 

 

Per info puoi contattarci QUI o venirci a trovare in negozio.

Le convenzioni con l’hotel e i nostri consigli su dove e come pescare sono disponibili anche senza il servizio guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *