Torrente Dezzo

Il Torrente Dezzo nasce dalle Alpi Orobie a 1508 metri, nella zona dei Campelli, nel territorio del comune di Schilpario, in Provincia di Bergamo. Forma la Valle di Scalve e confluisce da destra nell’Oglio a Darfo Boario Terme, in Provincia di Brescia.
Da quando ho la possibilità di spostarmi in macchina vengo a pescare in questo torrente nei mesi estivi, è un habitat molto bello e con acqua normalmente limpida, il pesce non è di taglia enorme ma fa comunque divertire parecchio.

Nel torrente Dezzo si possono pescare, trota Fario, trota Marmorata, ibrido di Marmorata e Salmerino, si può pescare facilmente con la mosca secca o a ninfa.

Il periodo consigliato è sicuramente dai mesi da Maggio al mese di Settembre tutta la giornata, è un torrente incastonato nella roccia come una pietra preziona e quindi nai mesi in cui l’acqua è più calda, troveremo attività abbondante del pesce, pescando con grosse sedge, terrestrial e mosche di maggio. questo ambiente si adatta bene anche per pescare a tenkara.

Il torrente per alcuni tratti è abbastanza impegnativo, ci sono vari sentieri per salire e scendere dal fiume, si pesca su pesce prevalentemente selvatico di piccola e media taglia tranne per la zona di pesca no-kill dove c’è immissione ed è più facile incappare in qualche grossa Trota Fario.

Descrizione del servizio guida di pesca a mosca:

Si può pesca con la mosca secca, pescare a ninfa, a tenkara e a spinning, il servizio può essere svolto tranquillamente per la giornata intera, la mezza giornata o anche solamente il cup de soir.

Il servizio guida prevede l’accompagnamento sul posto dei pescatori e tutto il necessario per l’uscita di pesca, aiuto con finali, nodi, filo, mosche, fotografie, video ecc.
Io non pescherò ma ti farò le fotografie.. =)

 

hotel-rizzi

 

 

Per necessità di pernottamento puoi usifruire delle convenzioni studiate per la clientela alloggiando al Rizzi Aquacharme a Boario Terme. Per i prezzi convenzionati ed eventuali prenotazioni contattaci!! Ne vale la pena!!

 

 

 

Per info puoi contattarci QUI o venirci a trovare in negozio.

Le convenzioni con l’hotel e i nostri consiglio su dove e come pescare sono disponibili anche senza il servizio guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *