Pike streamer #1

Pike streamer #1 è uno streamer da luccio.
Costruito con il nylon blend, pike streamer #1 garantisce facilità del lancio con coda di topo e un’ottimo movimento in acqua grazie alle fibre molto morbide. Inoltre grazie alle XX Long fiber avrà un tocco di brillantezza in più essendo fibre ultraviolette.

La scelta dei colori non è casuale, chi pesca il luccio sa che tra i suoi colori preferiti ci sono l’abbinamento tra bianco e rosso.

Di seguito troverai il video di costruzione di questo streamer e tutti i passaggi costruttivi con fotografia e descrizione, se ti interessa acquistarlo sappi che li faccio solo su ordinazione quindi contattami.

Dressing

Amo: Ami pike predator 10 pcs
Filo di montaggio: filo G-strong 350 den
Corpo: Nylon blend – XX Long fiber 5cm  Crystal flash medium
Testa: Fish mask #8
Occhi: Occhi 3D
Colle: colla per nodi , colla UV

Video di costruzione streamer

Passaggi di costruzione streamer

pikestreamer1

Legare il filo G-strong all’amo, legare inoltre del filo in nylon o un filo abbastanza rigido per creare un antialga, in questo caso ho utilizzato una vecchia running line trasparente.

pikestreamer2

Aggiungere quattro fibre di Crystal flash medium.

Ora cominciamo a legare il nylon blend partendo dal basso, ne montiamo un ciuffetto in avanti e lo ribaltiamo fissandolo all’indietro, lo incollliamo con colla per nodi.

Capovolgiamo l’amo e come per il nylon blend bianco, montiamo un ciuffo di rosso in avanti e lo ribaltiamo fissandolo all’indietro, lo incollliamo con colla per nodi.

Ora leghiamo una strip di XX Long fiber e la avvolgiamo un paio di volte, blocchiamo e tagliamo.

 

pikestreamer9

Come nelle operazioni precedenti leghiamo alternando prima sotto poi sopra il nylon blend fino ad arrivare a circa 4mm dall’occhiello, non dimentichiamoci tra un passaggio e l’altro di incollare i ciuffi con colla per nodi.

 

pikestreamer10

Come prima  leghiamo una strip di XX Long fiber e la avvolgiamo un paio di volte, blocchiamo e tagliamo.

 

 

pikestreamer11

A questo punto leghiamo un ciuffo di nylon blend nero per creare la schiena più scura del nostro pesciolino.

 

pikestreamer12

Con della UV glue incolliamo la Fish mask.

 

Adesso possiamo ribaltare in avanti il nostro antialga , farlo passare all’interno dell’occhiello e fissarlo dietro la Fish mask.

Incolliamo con UV glue gli Occhi 3D, a me piace comunque ricoprire la Fish mask con la colla,  mi da più sicurezza sulla robustezza della mosca.

Mosca finita

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *