Corso costruzione mosche – wet flies settembre 2017

 

Cinque sono stati i partecipandi al corso di costruzione mosche dedicato alle wet flies (mosche sommerse) dello scorso 15 Settembre 2017.

Con ritrovo presso il negozio Un Pugno di Mosche, alle ore 9:00, hanno seguito attentamente le istruzioni per la costruzione delle wet flies e costruendo tutte le mosche in programma.

Quattro ore sono state dedicate a questa prima parte del corso sulle mosche sommerse, proponendo ben 7 dressing testati e catturanti, dal più semplice spider alle più complesse mosche alate in stile salmonfly.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel pomeriggio, ci siamo poi spostati sul vicino fiume Oglio nella zona no-kill di darfo boario terme. Una volta impartite le prime nozioni su come affrontare il fiume con le mosche sommerse, gli allievi hanno subito mostrato dimestichezza con questa tecnica sempre meno praticata ma tuttavia molto semplice e funzionante. Ogni corsista è riuscito nell’oretta di pesca a fare qualche cattura, prendendo trote fario di cui una veramente bella, un bel pesce selvatico di circa 40cm e a caricarsi quindi di entusiasmo per i risultati ottenuti.

Complimenti ai partecipanti si son distinti per attenzione e simpatia, una giornata di divertimento e di istruzione dedicata alla nostra amata passione, la pesca a mosca. Mi auguro che praticheranno questa tecnica di pesca anche in futuro, migliorando le proprie capacità e superando il loro umile maestro. 😀

Un ringraziamento a tutti dal vostro amico,

Marco Della Noce

se vuoi organizzare una giornata come questa contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *