1° Fly tiyng day – Marco Feliciani 08/07/17

Un saluto a tutti i lettori da Un Pugno di Mosche.
Questa settimana non proponiamo una nuova mosca ma la prima giornata di una serie che chiameremo Fly tiyng day, giornate che Un Pugno di Mosche dedicherà alla costruzione.

Conobbi Marco Feliciani nello scorso 15° trofeo bisenzio nel 2013, da poco avevo cominciato a cimentarmi nella costruzione con IFTA ed era per me una delle prime esperienze in fiera come costruttore. Ricordo bene che eravamo seduti al tavolo IFTA, in compagnia del caro amico Natalino. Il lavoro di negoziante cominciava in quel periodo a vagarmi per la mente, e provavamo al morsetto la tenuta dei primi campioni di ami… Da quel giorno ho cominciato ad ammirare Marco Feliciani, l’ho sempre reputato una fantastica persona, pieno di sorprese, idee, sempre pronto a scherzare ma allo stesso tempo con una cultura non indifferente.

20170708_171746

 

Lo scorso 08/07/2017 è stato ospite in negozio, subito disponibilissimo alla mia telefonata quando lo contattai a inizio giugno, si è presentato puntualissimo e in gran forma con il suo borsone contenente i materiali di costruzione mosche e gli attrezzi che ci avrebbero intrattenuti per tutta la giornata. Quattro chiacchiere di benvenuto, e subito si è messo al morsetto, trasmettendo a tutti i presenti tanta passione per questa poesia che è il mondo della costruzione delle mosche artificiali.

Ora non starò più ad annoiarvi e vi lascio a questo piccolo book fotografico degli strepitosi risultati ottenuti con piume e peli e… fantasia!

 

 

Un ringraziamento a chi è passato per salutarci in quella giornata e a Marco Feliciani, spero ci sarà presto occasione di ripetere questa avventura tra le tue mosche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *